"Lo sport a Firenze, realtà a confronto", è il titolo di un'iniziativa promossa dall'assessorato allo sport, dal Controradio Club e da Le Nozze di Figaro. Si tratta di una serie di incontri che affrontano i problemi dello sport cittadino, che si terranno nello spazio aperto al Parterre alle 21.30. La rassegna si apre il 29 luglio con un dibattito sulle problematiche della Fiorentina, al quale parteciperanno l'assessore allo sport Eugenio Giani, rappresentanti dell'attuale gestione controllata della società, tifosi, giornalisti.
Il secondo appuntamento è per il 31 luglio, tema: basket. Il ciclo di incontri riprenderà poi il 26 agosto e 2 settembre, rispettivamente con le problematiche del doping legate al ciclismo e sulla Maratona di Firenze. In conclusione, l'11 settembre, si parlerà di fitness. "Lo spazio del Parterre - ha detto l'assessore Giani - è uno degli spazi più frequentati dell'Estate Fiorentina. Ringrazio quindi Contradio Club e Le Nozze di Figaro per aver voluto inserire questo ciclo di incontri che vanno ad affrontare le problematiche che interessano un gran numero di praticanti nella nostra città.
Particolarmente di attualità sarà l'incontro di apertura sulla Fiorentina. Proprio lunedì 29 luglio sapremo quale sarà la sorte per la società. Proprio per questo è difficile ipotizzare se i dirigenti, Galli o l'amministratore giudiziario Fazzini, potranno essere presenti". Gli organizzatori stanno già pensando a ripetere questa esperienza anche nel periodo invernale.