Sono diciassette le lauree triennali della Facoltà di Medicina dell'Università di Firenze
Nuove sedi a Prato, Empoli e Figline Valdarno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2002 08:51
Sono diciassette le lauree triennali della Facoltà di Medicina dell'Università di Firenze<BR>Nuove sedi a Prato, Empoli e Figline Valdarno

La riforma universitaria investe le discipline mediche. Alla facoltà medica fiorentina accanto ai percorsi tradizionali in Medicina e Chirurgia (6 anni) e Odontoiatria (5 anni) dal prossimo anno accademico è possibile scegliere fra ben diciassette corsi di laurea triennale, necessari per l’esercizio di professioni dell’ambito sanitario, maggiormente distribuiti sul territorio.
Per molte di queste discipline si tratta di una trasformazione dei vecchi diplomi universitari in vere e proprie lauree di primo livello, ma tre percorsi formativi costituiscono una novità assoluta.

Sono le lauree in: assistente sanitario, addetto alla promozione e all’educazione alla salute soprattutto in ambito familiare e scolastico; tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (si tratta di una laurea interfacoltà in collaborazione con Agraria), responsabile della prevenzione e del controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale, alimentare e veterinaria; igienista dentale, addetto alla prevenzione delle affezioni orodentali e all’educazione sanitaria dentale.
In preparazione delle prove di ammissione è stata infine presentato il precorso rivolto a tutte le future matricole che si svolgerà da lunedì 19 agosto a mercoledì 4 settembre.

Collegamenti
In evidenza