Follonica accoglie nell’ambito della rassegna estiva “Le Ferriere” lo spettacolo e la vis comica di Beppe Grillo, torna la satira dell’instancabile “ammonitore” in un nuovo lavoro che già nel titolo, Va tutto bene , preannuncia il tono provocatorio del carismatico personaggio.
Argomenti affrontati a muso duro e, come d’abitudine, pungente umorismo su temi che vanno dall’economia alla politica, dalla globalizzazione alle multinazionali, senza dimenticare i più recenti fatti di cronaca, spesso e volentieri citati da Grillo che di volta in volta “adatta” lo spettacolo alla realtà locale.
E per quest’anno, fatto assolutamente inedito, il comico genovese sarà seguito in tour da una blues band (The Morblus band), che farà da sottofondo alle sue sagaci dichiarazioni.
Vedremo quindi Beppe Grillo in una performance blues abbinata alla consueta, graffiante intelligenza comica.
"Va tutto bene -afferma lo stesso Beppe Grillo- è un invito alla resistenza, anche se io sono più per l'adagiarsi, sempre che porti dei vantaggi.
Cortei, manifestazioni, girotondi, mosca cieca, palla avvelenata? Non servono. Il pericolo non è l'articolo 18, ma la rassegnazione: quando uno si rassegna, si dimentica perché si è rassegnato".