Sabato 1 giugno nell’ambito di APRE, la mostra di tecnologia e natura per la bioclimatica e il design in programma a partire dal 31 maggio a Villa Strozzi, si terranno a Firenze i lavori di un convegno nazionale di Bioarchitettura.
L’iniziativa è stata voluta dall’assessorato all’Edilizia della Provincia di Firenze insieme agli organizzatori di APRE e sarà ospitata dalla Limonaia di Villa Strozzi, in via di Soffiano n. 11.
“Il Convegno - ha spiegato oggi l’assessore provinciale Alberto Di Cintio illustrando l’iniziativa alla stampa - vuole proporsi come un appuntamento nazionale, a cadenza annuale e intende fare il punto dello stato dell’arte della bioarchitettura in Italia: un bilancio dei risultati raggiunti, la presentazione dei progetti e delle nuove proposte in divenire in questo importante settore”.
“Il concetto di edilizia sostenibile – ha poi detto Di Cintio - è da tempo entrato negli obiettivi prioritari dell’Assessorato: iniziative, corsi di aggiornamento professionale per i tecnici della Provincia, hanno contribuito a determinare una positiva consapevolezza ecologica, percepita come presupposto imprescindibile per una progettazione architettonica corretta e legittimata dalla nuova etica della sostenibilità”.
giovedì, 21 novembre 2024 - 13:04