Dopo le iniziative realizzate negli ultimi mesi per il rispetto delle libertà e dei diritti costituzionali e in opposizione alle scelte in materia di giustizia, informazione e formazione del governo Berlusconi, le Associazioni promotrici dei Girotondi per la democrazia di Firenze intendono approfondire e ampliare la riflessione.
L'appuntamento è fissato a Firenze per il 5, alle ore 21.00, presso il Centro Civico Elsa Morante, in Via G. P. Orsini 44, per un incontro dal titolo "I girotondi e la politica".
In particolare, si parlerà:
- aggiornare la riflessione sul futuro di Firenze avviando nel contempo un percorso di partecipazione che coinvolga tutta la società civile e politica della città;
- ragionare su una Rete di collegamento nazionale tra le associazioni e i movimenti che nelle città hanno promosso Girotondi e per trovare obiettivi comuni, politici e di attività per i prossimi mesi.
Ciò anche in vista di un incontro nazionale tra le diverse realtà che si terrà nel mese di giugno.
Nel corso dell'incontro verrà presentato e discusso un documento e saranno proposte e definite alcune iniziative. Crediamo che potrà essere un importante momento per proseguire un lavoro comune e pertanto vi invitiamo a
partecipare.
Il Comitato promotore dei Girotondi per la democrazia di Firenze è composto da Arci, Emily in Italia, Firenze al Futuro, Giardino dei ciliegi, Gruppo '94, Laboratorio Nuova Bonarroti, Legambiente e Testimonianze.
Presso il Centro Civico E.
Morante sono previsti lavori di ristrutturazione dei locali. Se dovessero essere avviati entro la data
dell'incontro sarete tempestivamente avvisati dell'eventuale spostamento della sede dell'incontro.
per informazioni: girotondiafirenze@hotmail.com