Un tripudio di fiori colorerà oltre 2800 piazze italiane domenica 12 maggio in occasione della 18° edizione dell'AZALEA DELLA RICERCA, la più classica delle manifestazioni AIRC che, come ogni anno, si svolgerà il giorno della Festa della Mamma.
I volontari dell'Associazione, fin dalla prima mattina, distribuiranno 750.000 piante di azalea in cambio di un contributo associativo di 13 €.
Un gesto di solidarietà che si può tradurre in un regalo ideale a tutte le mamme.La piantina di azalea sarà accompagnata dall'edizione speciale di "Notiziario-Fondamentale" intitolata "Non ti scordar della ricerca" in cui descriviamo alcuni importanti studi scientifici che stanno arrivando alla fase clinica, quindi al letto del malato
Le cure sono sempre più personalizzate, perché la ricerca ha ormai capito che ogni singola tipologia di tumore presenta peculiarità tali da richiedere un trattamento specifico e particolare, con un rapporto sempre più stretto tra chi lavora nei laboratori di ricerca e chi assiste il malato nelle corsie degli ospedali.
Alcuni esempi di queste cure innovative e promettenti sono illustrate nelle pagine di questa pubblicazione, insieme a molti suggerimenti per la prevenzione e la diagnosi precoce di alcuni fra i tumori più diffusi.
Leggi l'articolo "Missili teleguidati contro il tumore dell'ovaio" estratto da questa pubblicazione che troverai nelle piazze insieme all'azalea.
Per conoscere le piazze che ospitano l'Azalea della Ricerca puoi telefonare al numero speciale
840 001 001 (al costo di un solo scatto da tutta Italia, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24).
giovedì, 21 novembre 2024 - 19:57