Vengono da Bologna e sono una delle punte di diamante dell’house made in Italy (e non solo): i Pasta Boys, trio di Dj/musicisti/producer composto da Dj Uovo (Cristiano Rinaldi), Dj Rame (Davide Santandrea) e Dino Angioletti, di scena sabato 4 maggio per il Nobody’s Perfect del Tenax, insieme al resident Dj Alex Neri. All’attivo hanno numerose produzioni discografiche e vantano collaborazioni con artisti come CeCe Rogers, Barbara Tucker, Jocelyn Brown, Kaen Johnes o Lisa Millet. Frequenti anche i rapporti che i tre hanno avuto con le etichette discografiche, tutte di prim’ordine come la Irma, la Hair Plane, la Strictly Rhythm di New York oppure la Azuli di Londra....
Niente di strano quindi che i Pasta Boys abbiano suonato un po’ in tutto il globo: dalle Folie De Pigalle, all’Angel of Love, al Club 69, al Cocoricò fino al D.J. Magazine Party di Sidney. Al fianco del trio emiliano ci sarà come di consueto Alex Neri, dj resident del sabato-Tenax, un maestro della consolle che ha reso la serata del Nobody’s Perfect un evento di eccezionale attrazione nel panorama internazionale dei club. In poco più di due anni, grazie alla sua personale versione dell’house, Firenze è diventata un centro di irraggiamento della cultura dance.
Alex Neri è attivo anche come musicista: è una delle menti dell’ambizioso progetto Planet Funk, una proposta che ha superato di slancio tutta quella diffidenza che accompagnava le produzioni house italiane, ottenendo sin dall’esordio un grande successo internazionale. Alex Neri ha fatto il DJ per più di metà della sua vita, iniziando a far girare i piatti alla tenera età di tredici anni. Nato a La Spezia, ma residente a Firenze, ha iniziato a suonare insieme a Marco Baroni, un genio delle tastiere.
Alex e Marco hanno perfezionato il loro stile funky house durante gli anni Novanta con molti dischi firmati Kamasutra, tra i quali Where Is The Love e il loro hit del 1997 intitolato Happiness, con la vocalist Jocelyn Brown.