Le selezioni del Rock Contest al giro di boa
Questa sera il terzo appuntamento alla Flog

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2002 07:25
Le selezioni del Rock Contest al giro di boa<BR>Questa sera il terzo appuntamento alla Flog

Dopo il successo delle prime due serate di selezione del ROCK CONTEST 2002 organizzato da Controradio, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Firenze e Informagiovani, giovedì 28 marzo alle 21.00 all'Auditorium FLOG si svolgerà la terza delle 4 serate di selezione previste. Sul palco si disputeranno i due posti per la finale il 14 aprile al SaschAll i M.U.G. "dediti al crossover I MUG nascono a Firenze nell'autunno del 1999. Partecipano a numerosi concorsi a Firenze e dintorni, si esibiscono due volte al Tenax non disdegnando le feste dell'Unità nella provincia romagnola".

Cpt.NICE. "Il gruppo nasce all'inizio del 2001 dalle ceneri di altre due band: i Processo Rettilineo e i Loola. L'idea che sta alla base della proposta musicale della band è quella di unire la musica pop/rock ad una visione fantascientifica tipica dei film cosiddetti di serie b (B Movies!), shi-fi e derivati. Lo stile che ne deriva è un sound alla Stereolab, Spacemen 3 ed il primo Battiato degli anni settanta.

Colyalcolor
Quartetto toscano nato alla fine degli anni novanta, vanta numerosi concerti in giro per l'Italia, qualche apparizione televisiva e ottime recensioni sulle maggiori riviste musicali italiane.

Di se stessi dicono: "...viviamo tutto con l'entusiasmo del bambino che sta di fronte alla vetrina di un negozio desiderando un balocco...la felicità nel comunicare col mezzo più adatto."
The Cleopatras
Supergruppo tutto al femminile formatosi 4 anni fa nella zona di Colle Val'D'Elsa, e dedito ad un "insano" garage -punk che si richiama a Cramps, Ramones, Sonics ed ai gruppi femminili anni sessanta.
4 Useronly
La band nasce tra il 1999 e il 2000. "L'idea iniziale era quella di creare brani propri in uno stile a metà tra Korn e Rage Against The Machine, ma con l'ingresso nel gruppo di altri membri gli orizzonti si sono allargati verso un rock di tipo 'alternative' che oggi ne caratterizza il suono.


Plebs
Giovanissima band dedita allo ska punk che si è formata nel 1999 e che ha all'attivo concerti nei locali più importanti di Firenze e dintorni: (Tenax, Cencio's e Teatro Studio). La selezione dei gruppi avverrà combinando le votazioni di una giuria popolare composta dagli spettatori presenti e da una giuria di esperti composta da Giancarlo Passarella (ass. Ululati dell'Underground), Giuseppe Barone (Controradio/S.h.a.d.o. Records), Gianni Maroccolo (produttore, musicista -Litfiba, CSI-).

Silvia Nesti (La Nazione), Giustina Terenzi (Controradio). Durante la serata, ad ingresso gratuito, vi sarà anche il terzo appuntamento con le Vecchie Glorie del Rock Contest, il concerto di alcuni dei gruppi delle passate edizioni del festival. Di scena i RATO BLANCO, che con il loro combat rock parteciparono al Rock Contest 1993. Successivamente produssero un disco "Rato Blanco" in cui suonarono anche i primi GANG. Il gruppo poi si trasformò in RAY DAYTONA, gruppo di musica surf di discreto successo e successivamente in RIF RAFF.

Si sono da poco riformati come Rato Blanco.

Collegamenti
In evidenza