La provincia di Grosseto e la Commissione Provinciale Pari Opportunità celebrano l’8 marzo con un’iniziativa, che segna la conclusione del corso “Verso il mangement”, dedicato alle donne, per dar valore alla loro autorevolezza e soprattutto per insegnare loro ad assumersi e attribuirsi potere e responsabilità. Il corso, che si è svolto a Follonica, sull’Amiata, a Grosseto e Manciano con un totale di 110 iscritte, ha avuto anche il contributo di altre donne grazie ad una rete virtuale fra le partecipanti collegata al sito Web della Commissione provinciale Pari Opportunità.
L’iniziativa dell’8 marzo, che si terrà presso la sala conferenze della CNA, in via Birmania, a partire dalle 15, prevede l’intervento del presidente Lio Scheggi, un resoconto delle attività svolte, cui seguirà un dibattito.
Interverranno l’assessore alla Formazione Professionale, Mariella Gennai, l’assessore alle Pari Opportunità, Anna Nativi, la presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Platter, la consigliera della Commissione Provinciale Pari Opportunità, Marisa Vicario.
All’incontro saranno presenti l’assessore Anna Rita Bramerini, le rappresentanti delle Commissioni Comunali Pari Opportunità, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria, le consigliere provinciali e i sindaci del territorio.
Il giorno successivo, 9 marzo, la senatrice Vittoria Franco parteciperà ad un dibattito dal titolo "Nuove professioni: una conquista?", che s'inserisce nel calendario d'iniziative per la Festa dell'Otto Marzo promossa dalle donne Ds dell'Unione Comunale di Certaldo (Fi).
Il dibattito,che si terrà alle ore 17 nella sala Riunioni in via Due Giugno a Certaldo, sarà aperto da Paola Galgani. Parteciperà il sindaco Rosalba Spini.