"Da una tragedia, alla conoscenza del mondo" è il titolo di un incontro in programma sabato 2 marzo alle 21.00 al Centro Agape di Venturina. L'iniziativa propone una riflessione sulle problematiche economiche e sociali dell'Africa condotta da Don Herman, originario del Congo ed oggi vicario presso la Parrocchia di San Giusto di Suvereto.
La serata è organizzata dal Comune di Campiglia Marittima, dalla Consulta del Volontariato e del Sociale (Arci Arcobaleno, Auser, Avis, Caritas, Spazio H, Un bambino un mondo) e dalla Parrocchia della Sacra Famiglia di Venturina.
La riflessione partirà dall'ultima tragedia subita dalla popolazione africana, quella dell'eruzione del vulcano a Goma, per approfondire poi i vari temi economici e sociali dell'Africa, anche in relazione alle dinamiche globali tra paesi ricchi e paesi poveri.
Don Herman, molto conosciuto e apprezzato in Val di Cornia per la profondità della sua opera, è studente di comunicazione all'Università Salesiana di Roma.
L'invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza e, aspetto da non trascurare, il fatto che durante la conferenza per i bambini è a disposizione un'animatrice che li intratterrà all'interno della struttura polivalente del Centro Agape.