Sarà revocato lo sciopero indetto dalle RSU del Teatro Comunale di Firenze per la prima dello spettacolo di danza 'Donne'. La conferma della revoca dai lavoratori dopo l'incontro di oggi al quale hanno partecipato insieme al soprintendente Stefano Merlini e gli assessori alla cultura e al lavoro di Palazzo Vecchio, Simone Siliani e Marzia Monciatti.
Sospeso lo sciopero proclamato dai lavoratori del Teatro via alla prima rappresentazione della nuova coreografia di Gheorghe Iancu, dunque regolarmente in scena come previsto la sera di mercoledì 27 febbraio al Teatro Goldoni di Firenze.
L’assemblea dei lavoratori del Teatro, “pur in permanenza dello stato di agitazione, ha ritenuto di fondamentale importanza il ruolo esercitato oggi dalle Istituzioni per l’apertura di un tavolo di riflessione e trattativa con la Direzione del Teatro, al fine di individuare un progetto di rilancio della gestione programmatica e di attività di MaggioDanza”. Domani (mercoledì 27 febbraio), alle ore 16, inizieranno gli incontri tra i rappresentanti dei lavoratori e la Direzione per definire tale progetto.
La RSU “si augura che gli impegni presi fra le parti vengano portati in fondo con esiti soddisfacenti”.