E' la società nata nell'aprile del 2000 come spin-off del Consorzio Pisa Ricerche e, più in particolare, del suo dipartimento Centro Meta costituitosi nel '96 come centro di competenza per la ricerca sulla multimedialità e la telematica per la promozione di sistemi per l'e-government, il commercio elettronico e gli ambienti multimediali.
All'inizio di quest'anno ha fatto ingresso Infocamere acquistando una quota del 42% del capitale sociale. "Una collaborazione - ha detto Mantellassi- che servirà a garantire lo sviluppo di applicazioni basate su smart card, realizzazioni di infrastrutture a chiave pubblica e di servizi basati sulla firma digitale contribuendo a consolidare la leadership di Infocamere in questo settore ".
Nell'assumere la presidenza Luca Mantellassi ha sottolineato il ruolo strategico di METAware nel promuovere ed assistere lo sviluppo tecnologico sul territorio, ricordando quanto già sta avvenendo nella provincia di Firenze attraverso anche la collaborazione di Firenze Tecnologia, azienda speciale della Camera di commercio.
Fanno parte di Metaware, Giacomo Mazzini, amministratore delegato, e Roberto Gagliardi Manager Director.
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 20:02