Un museo del Carnevale multimediale, interattivo, aperto alle nuove tecnologie, ricco di musica e di colori. Un viaggio nella cartapesta e nell'immaginazione adatto sia ad un pubblico adulto che a ragazzi e bambini.
Non appena conclusa la 129° edizione del Carnevale, contraddistinta tra i vari eventi dall' inaugurazione della Cittadella del Carnevale, la nuova struttura in cui vengono realizzate le costruzioni in cartapesta, l'amministrazione comunale si appresta a presentare il progetto del museo dedicato al Carnevale.
Un progetto creativo realizzato dal regista e antropologo Folco Quilici in collaborazione con uno staff di esperti di fotografia, architettura ed informatica. Il Museo del Carnevale nascerà proprio all'interno della nuova Cittadella del Carnevale e chiuderà la grande piazza ellittica della struttura. La descrizione del percorso e delle proposte creative del museo concepito come un vero e proprio parco tematico dedicato alla manifestazione viareggina e a tutte le espressioni legate al Carnevale saranno, appunto, illustrate nella presentazione in programma per giovedì 21 febbraio (ore 16,30 Sala di rappresentanza del Palazzo Municipale).