Il Comune di Bagno a Ripoli prosegue nel suo lavoro per attuare le due importanti iniziative di sostegno economico ai privati cittadini annunciate nelle scorse settimane: un contributo in conto interessi per finanziamenti finalizzati al rifacimento di facciate, opere esterne (es. grondaie), tetti, di immobili dei centri urbani così come stabiliti dal Piano Regolatore (Bagno a Ripoli/Capoluogo, Grassina, Antella e centri minori) e un contributo, sempre in conto interessi, alle giovani famiglie con minori che intendano stabilire la propria dimora abituale nel territorio comunale di Bagno a Ripoli.
Si è, infatti, conclusa la gara tra gli istituti di credito del territorio per scegliere quello in grado di applicare il minor tasso nominale sui prestiti, partendo dal quale il Comune erogherà i propri contributi.
La migliore offerta è stata quella presentata congiuntamente dalle Banche di Credito Cooperativo di Impruneta e Pontassieve, le quali applicheranno ai finanziamenti un tasso di interesse nominale parametrato al tasso Irs + 0,85% p.p., che rimarrà fisso per tutta la sua durata.
Nei prossimi giorni, il Comune siglerà una convenzione con tali Istituti, che consentirà di passare rapidamente alla fase più attesa, quella dell’ufficializzazione dei bandi per accedere ai contributi.