Stanchezza e stress per una trasferta faticosa e lunga hanno giocato un brutto scherzo ai bocciatori di Scandicci. Sabato 26 gennaio scorso sono stati infatti sconfitti in terra siciliana dall’Edera Bambina di Marsala, fanalino di coda della classifica, con un sorprendente 2 a 1, nonostante che la squadra siciliana non fosse, sotto l’aspetto tecnico, paragonabile alla classe dei toscani. “Santucci, Ferlito e Matalucci sono apparsi al di sotto delle loro possibilità e privi di grinta. Solo capitan Meli ha dimostrato la concentrazione necessaria”: è il commento dell’allenatore Fioravante Pascale che aggiunge perentorio “bisogna subito riprendere la marcia giusta perchè la serie A non è ancora conquistata e per il proseguo del Campionato servirà tanta determinazione, considerato che le possibilità tecniche dei miei atleti non sono certo in discussione!”. Una battuta d’arresto che però non pregiudica il secondo posto, che garantisce la promozione nella massima serie.
Sabato prossimo, sabato 2 febbraio 2002, ripropone ai bocciatori di Scandicci ancora una trasferta lunga e faticosa in quel di Catanzaro contro la Società Sportiva Sala. I risultati della nona giornata: Fao Salgareda (Tv) - S.S. Sala (Cz), 0-0; Edera Bambina (Tp) – Scandiccese (Fi) 2-1; Fontespina (Mc) – La Marca (Na) 3 a 1; Flaminio (Roma) – Monastier (Tv) 1 a 2. Classifica: Fontespina 18 punti; Scandiccese 13 punti; S.S. Sala 10 punti; Monastier 8 punti; La Marca 7 punti; Fao Salgareda 6 punti; Edera Bambina e Flaminio 5 punti.
Il prossimo turno, decima giornata, sabato 2 febbraio 2002: Edera Bambina - Fao Salgareda; Fontespina – Flaminio; S.S. Sala – Bocciofila Scandiccese; Monastier – La Marca.