Taglio del nastro questa mattina del nuovo parcheggio pubblico a servizio del polo ospedaliero di Careggi. L'ingresso del posteggio, previsto nel piano urbano dei parcheggi del Comune, è in viale Pieraccini, all'angolo di via Cosimo il Vecchio e può accogliere fino a 300 auto. Il posteggio è stato realizzato e sarà gestito dalla Firenze Parcheggi. La tariffa è stata fissata in un euro all'ora, frazionabile in mezz'ora per un costo quindi di 0,50 euro.
Durante l'orario di visita ai degenti (12-14.30 e 18-20.30) lasciare l'auto costerà un euro per l'intera fascia oraria. "Si tratta di un passo avanti importante verso la complessiva riorganizzazione della viabilità e della sosta nell'area dell'ospedale di Careggi - commenta il vicesindaco Graziano Cioni -. Una riorganizzazione indispensabile sia per migliorare la circolazione ma anche e soprattutto per ridurre il più possibile l'inquinamento acustico e atmosferico intorno alla cittadella ospedaliera a tutela dei malati".
Entro febbraio verranno avviati alcuni provvedimenti di riordino della viabilità su viale Pieraccini, provvedimenti che gli uffici della mobilità stanno definendo in questi giorni.