Fiorino d’oro per Innocenzo Mazzini, neovicepresidente della Federcalcio. Lo hanno proposto Graziano Grazzini e Massimo Pieri, rispettivamente e vicepresidente del Consiglio Comunale e presidente della commissione affari istituzionali. «In un momento dove la Firenze sportiva non brilla per passione e risultati - hanno sottolineato Pieri e Grazzini - un uomo è riuscito nuovamente a farci sentire importanti a livello nazionale. Era dai tempi di Artemio Franchi presidente della Federcalcio e della Federazione europea che la nostra città non esprimeva una personalità così forte ad alto livello».
«Mazzini - hanno ricordato i due consiglieri - viene dalla gavetta “sportiva” del nostro territorio, ha competenza specifica nella materia, ha intuito e creatività dirigenziale mixate alla sua proverbiale ironia e alla sua grande capacità di relazioni che ne fanno un punto di riferimento per le società dilettantistiche». «Il suo impegno per i giovani è stato apprezzato - hanno concluso Pieri e Grazzini - tanto che nella sua gestione si è registrato un consistente salto di qualità del settore giovanile e scolastico.
Come dice Mazzini “è di un nuovo approccio culturale di cui lo sport ha bisogno partendo da una sua sistematica promozione come componente educativa nello sviluppo di una persona”. Per questi motivi chiediamo al Sindaco Leonardo Domenici che venga conferito a Innocenzo Mazzini un riconoscimento per aver dato lustro a Firenze».