Il Sindaco con i Rom

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2001 23:55
Il Sindaco con i Rom

A proposito dei nove Rom espulsi lo scorso 22 novembre dal campo comunale Olmatello 2, il Sindaco Leonardo Domenici ha dichiarato all'agenzia AdB: "Porterò la questione all'attenzione del Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico per cercare una soluzione positiva". Le persone espulse, già sgomberate dalle Draghe delle Piagge, sono presenti in Italia da circa 10 anni, e non appena arrivate come scritto nel dispositivo di espulsione. Inoltre i nove partecipano ad un progetto di inserimento promosso dallo stesso Comune e da alcune associazioni fiorentine.

Agenzia di Base crede che la politica di accoglienza promossa a fasi alterne dal Comune debba finalmente prevalere sulle soluzioni poliziesche volte a rimuovere la presenza immigrata dal nostro territorio.
Per sottoscrivere l'appello in favore dei nove Rom, telefonate allo 055/373737 o scrivete a ilmuretto@altracitta.org

Per una città della convivenza giovedì 6 dicembre - ore 18:00- in via del Campuccio 8 (sede Crestat) gli incontri del giovedì: i primi provvedimenti del Governo Berlusconi in materia di giustizia, il ddl sull'immigrazione, i terribili atti terroristici dell'11 settembre, la guerra in Afghanistan, le crociate anti-islamiche, le restrizioni alle libertà ed alle garanzie personali che ne sono conseguite, rendono ancor più necessaria un'attività di elaborazione e di iniziativa sui temi della convivenza e delle insicurezze.

Informazioni Ars Ass. per il Rinnovamento della Sinistra - presso il Giardino dei Ciliegi - Firenze - 338 4194878

In evidenza