Riprende la corsa alla A dopo la battuta d’arresto contro il Fontespina. Con un bel due a zero la Bocciofila Scandiccese liquida il Fao Salgareda di Treviso e torna in gara al secondo posto distanziata di soli due punti dal Fontespina di Macerata. Un secondo posto che comunque varrebbe la promozione, ma che certamente non accontenta la formazione dell’allenatore Pascale Fioravante, che si è dichiarato soddisfatto della gara e del comportamento dei propri bocciatori in questo campionato di serie B tutt’altro che facile.
I bocciatori di Scandicci sabato scorso hanno vinto la prima partita individuale con Ferlito ripetendosi subito dopo nella terna giocata da Matalucci, Cantucci e Galli. Nel secondo tempo sono scesi in campo Ferlito e il capitano Stefano Meli. Bravi ma sfortunati hanno perso l’individuale prima Santucci e poi Matalucci, sconfitti però, da D’Alterio, ritenuto uno dei migliori giocatori d’Italia nella specialità raffa. Ancora due partite prima della pausa natalizia. Per sabato primo dicembre in calendario la trasferta in terra campana contro la Kennedy di Nola, che tiene il quarto posto in calssifica.
La quinta giornata di campionato approda pertanto a questi risultati: Fao Salgareda (Tv) – Fontespina (Mc) 1-2; Flaminio (Roma) – Edera Bambina (Tp) 1-1; Scandiccese (Fi) – Monastier (Tv) 3-1; Kennedy Arredamenti La Marca (Na) – S.S. Sala (Cz) 1-1. Classifica: Fontespina punti 10; Scandiccese punti 8; S.S. Sala punti 6; Kennedy La Marca putni 4; Fao Salgareda, Monastier, Edera Bambina e Flaminio punti 3. Sabato 15 dicembre, settima giornata di campionato, la Bocciofila Scandicese tornerà a giocare in casa contro contro il Flaminio Roma.