Accordo siglato tra Computer Gross Italia e Canon

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2001 00:12
Accordo siglato tra Computer Gross Italia e Canon

Computer Gross Italia distributore IBM a valore aggiunto ha concluso un importante accordo con Canon Italia per la distribuzione dei prodotti che costituiscono il “canale a valore”:
· Telefax a Carta comune
· Sistemi di stampa digitale a colori
· Stampanti laser in bianco e nero
· Fotocopiatrici bianco e nero analogiche
· Sistemi digitali in bianco e nero (fotocopiatrici/printer/fax)
· Proiettori multimediali LCD
· Materiali a consumo
Ancora una volta Computer Gross Italia inserisce nella propria organizzazione un marchio prestigioso, con prodotti ad altissima tecnologia e ben posizionati sul mercato, creando un'ulteriore opportunità di affari a tutto vantaggio della sua vasta rete di rivenditori.

Gianni Sgarbi Marketing Manager di Computer Gross si ritiene particolarmente soddisfatto di questo accordo: ”Canon ha apprezzato molto le potenzialità della nostra azienda, anche perché siamo per loro il primo distributore che opera nel mondo IT, visto che gli altri operano nell’ambiente Office. Considerando il forte nome di questo Vendor, primo assoluto per fatturato, per quantità di vendite e per numero di rivenditori certificati, pensiamo possa costituire un’ottima opportunità per la nostra azienda, per un ulteriore sviluppo di fatturato e acquisizione di nuovi rivenditori” L’accordo è la dimostrazione di quanto il distributore toscano segua una strategia di crescita che ha come primo obiettivo quello di fornire ai propri rivenditori, che ad oggi sono circa 2600, un pacchetto prodotti completo e di qualità.
Computer Gross Italia S.p.A., distributore a valore aggiunto per i prodotti IBM, Lotus, Lexmark, Minolta, Ercsson e Cisco Systems è il punto d'incontro tra le nuove tecnologie e le esigenze tecnico-commerciali del rivenditore.

La scelta del valore aggiunto ha permesso di passare, da un fatturato di 11 miliardi nel 1994 (anno di nascita dell'azienda), ad un fatturato di 530 miliardi nel 2000, consolidandosi al primo posto della distribuzione per i prodotti IBM. Da 100 rivenditori iniziali, lo scorso anno è riuscita ad operare su una rete di circa 2.400 operatori, supportati da una serie di agenti che agiscono su tutto il territorio nazionale. Questa crescita continua è da attribuire all'ottimo rapporto che Computer Gross riesce ad instaurare con i propri partners fornendo loro gli strumenti necessari per operare sul mercato dell'Information Technology.

L'azienda ha 5 sedi in Italia: Empoli (Firenze), Milano, Roma, Ancona e Napoli.

Collegamenti
In evidenza