(5 novembre 2001) – L’assessore alla cultura della Provincia di Firenze, Elisabetta Del Lungo, e il presidente dell’Istituto superiore per l’aggiornamento culturale “Mircea Eliade”, Vittorio Vettori, insieme al critico d’arte Tommaso Paloscia ed alla scrittrice Ruth Càrdenas, inaugurano domani, martedì 6 novembre, alle 17.30 alla Galleria “Via Larga” di via Cavour 7/r, la mostra di scultura e pittura “Gocce di ferro fuso, silenzi di pietra antica” (dalla terra di Masaccio alla bianca Puglia piana) degli artisti Bruno Rozzoli e Anna Brigida.
La mostra propone un dialogo artistico uomo-donna che apre le frontiere delle emozioni, fissando nella materia e nei colori, con dovizia tecnica e volo creativo, il pensiero poetante dell’arte figurativa autentica.
Con il maestro valdarnese Bruno Rozzoli entriamo in un mondo incantato di splendide figure plasmate goccia a goccia nel ferro con la fiamma ossidrica. Con Anna Brigida, allieva di Ottone Rosai e Primo Conti, pittrice di forte personalità, si va nella Puglia per mare per entrare nelle case antiche di pietra bianca, raccontate a colpi di spatola.
La mostra resterà aperta fino al 13 novembre, con orario 10-13 e 16-19. Ingresso libero.