Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa trasmessoci dal capogruppo DS in Consiglio Comunale a Pontassieve Leonardo Pasquini.
"La cultura sta ricoprendo un ruolo sempre più importante nella politica dell’amministrazione comunale di Pontassieve, lo dimostra il recente insediamento dell’ Istituzione Culturale presieduta da David Riondino.
Una cultura che non vuole essere semplice organizzazione di eventi ed erogazione di servizi ma che vuole costituirsi come punto di riferimento ed elemento di aggregazione.
A questo scopo sono stati acquisiti i locali all’interno della palazzina di piazza Cairoli per la scuola comunale di musica. Una nuova realtà che continuerà ad offrire l’alta qualità di insegnamento che l’ha caratterizzata negli anni scorsi ma che al tempo stesso possa capire ed indirizzarsi verso i nuovi orientamenti che una materia così ampia può offrire. E per questo si giustifica la spesa che il comune ha deciso di affrontare, proprio perché la struttura che dovrà nascere non si accontenterà di essere all’avanguardia ma dovrà anche sapere e potere venire incontro alle esigenze e alle richieste di tutti. In merito alle polemiche fatte nascere dall’opposizione sul possibile utilizzo gratuito dei locali per la scuola di musica, vogliamo ribadire che lo sfruttamento gratuito era possibile solo per eventi occasionali mentre la nuova scuola di musica ha bisogno non solo di una sede stabile e di spazi certi, ma anche di ambienti costantemente sotto controllo, non fosse altro per il costoso materiale che si troverà ad ospitare, e proprio per il ruolo di aggregazione che, negli intenti dell’amministrazione, dovrà costituire."