Nuovo look per lo spazio multietnico. E’ scattato oggi il via per i lavori di risistemazione di tutto il giardino, degli arredi, dell’illuminazione. Un vero e proprio piano di riqualificazione che ridarà lustro e migliorerà l'aspetto di tutta l’area in cui sorge il giardino adibito dalla fine di luglio a spazio multietnico, rendendolo più appetibile sia ai fiorentini che a chi lì lavora. Il costo della risistemazione si aggira intorno ai 700 milioni. Questa riqualificazione è un ulteriore passo verso il progetto più complessivo che è quello di organizzare l’animazione per lo spazio multietnico e migliorare un’area della città.
In particolare verranno fatti nuovi e stabili impianti di illuminazione che sostituiranno definitivamente quelli attuali. I vialetti verranno ristrutturati con ghiaia e anche saranno creati nuovi percorsi. Il progetto prevede inoltre nuovi servizi igienici fissi, in modo da garantire un ulteriore servizio che Firenze offre ai turisti e a coloro che lavorano nello spazio. Anche l’arredo e il “design” migliorerà: sono infatti allo studio nuovi banchini di esposizione che renderanno più ordinato e omogeneo l’aspetto dello spazio.
Fra le cosiddette “attrezzature” finalizzate a migliorare l’attività di coloro che operano nel mercatino, anche delle apposite coperture sia dei banchi di esposizione che dei percorsi.(mr)