Atletica leggera, tennis, calcio a cinque, fitness, ginnastica per la terza età. Ecco, le scuole di sport dell’Assi Banca Toscana, che il sodalizio biancorosso ripropone, migliorate, anche per la stagione 2001-2002. Le scuole di sport sono state presentate stamani dall’assessore allo sport Eugenio Giani, dal vicepresidente della Banca Toscana Massimo Bernazzi e dal presidente della società Alberto Tozzi. Oltre che nello storico impianto di viale Michelangelo, i corsi si svolgono al PalaMugnone di via Faentina e alla palestra Arca in via del Sole.
“Ricordo con piacere – ha detto l’assessore allo sport Eugenio Giani – che il mio primo stipendio l’ho avuto proprio facendo l’istruttore per i bambini sulla pista dell’Assi Giglio Rosso, durante il periodo in cui facevo attività agonistica. Al di là di questo aspetto, mi preme sottolineare l’insostituibile funzione di questi corsi nell’avviamento alla pratica sportiva. Per questo bisogna ringraziare la lungimiranza e la competenza della storica società biancorossa e un ringraziamento va anche alla Banca Toscana che ha capito la filosofia che anima gli Assi e da tempo ormai ha stabilito un connubio indissolubile”.
L’assessore Giani ha anche ricordato infine il contributo dell’Amministrazione Comunale nei confronti dell’atletica leggera: “Recentemente abbiamo inaugurato le nuove piste e pedane dell’impianto di viale Michelangelo, che preludono al progetto più generale che riguarderà tutta la struttura. E ancora l’impianto di via del Filarete e la posa della prima pietra per il nuovo stadio di atletica al Campo di Marte, che sarà pronto fra 18 mesi in tempo per ospitare la Coppa Europa”.