27 settembre 2001 – La Giunta provinciale ha approvato lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento normativo e funzionale dell’edificio di via Lamarmora che ospita il Liceo scientifico “Castelnuovo”.
I lavori riguardano l’abbattimento delle barriere architettoniche - con l’istallazione di montascale, la realizzazione di rampe e di tre nuovi bagni per portatori di handicap – insieme ad opere necessarie per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi e per l’inserimento del nuovo ascensore.
Prevista anche la sostituzione dei vetri degli infissi esterni con altri di tipo Visarm, con l’obiettivo di ottenere un notevole abbattimento dell’inquinamento acustico ed un maggiore isolamento termico.
La durata dei lavori è prevista in otto mesi. Saranno eseguiti prima quelli che interessano le parti esterne per proseguire con quelli interni, concentrando nelle festività e nei pomeriggi le attività più rumorose.
L’investimento complessivo è di 400 milioni.
Partiranno presto i lavori per la nuova sede del Centro per l’impiego di Figline, che sarà ricavata nell’edificio dell’ex centro di formazione professionale di via Pignotti.
La Giunta provinciale ha approvato opere di manutenzione straordinaria e di adeguamento normativo e funzionale dei locali, per una spesa complessiva prevista in 165 milioni. I fondi necessari sono stati già assicurati attraverso un finanziamento dell’Unione Europea.