“In bocca al lupo e alè viola”. Si conclude così il messaggio che il sindaco Leonardo Domenici e l’assessore allo sport Eugenio Giani hanno inviato a Roberto Mancini, alla vigilia della partita di Coppa Uefa col Dnipro. Un messaggio che è stato recapitato al tecnico viola nell’albergo che ospita la comitiva viola. “Caro Roberto – scrivono il sindaco Domenici e l’assessore Giani - avrete certamente appreso delle notizie giunte da Firenze sulla situazione della Fiorentina SpA. Le ipotesi che potranno verificarsi non devono in nessun modo farvi perdere la dovuta concentrazione.
In questo momento serve, più che mai, grande tranquillità e attaccamento alla maglia. Anche perché, statene certi, c’è chi sta lavorando affinchè tutto l’ambiente possa ritrovare serenità ed entusiasmo che consentano di guardare al futuro in modo positivo”. Il sindaco e l’assessore allo sport ricordano che “l’Amministrazione Comunale sta seguendo con la massima attenzione l’evolversi della situazione e desidera testimoniare che la tutela delle posizioni dei calciatori e dei tecnici rappresenta uno degli obiettivi prioritari delle azioni che vanno intraprese nelle prossime ore”.
“Vi siamo grati – si legge ancora nel messaggio - per l’impegno che avete dimostrato sul campo anche domenica scorsa contro l’Atalanta. Una partita che, oltre a cancellare lo zero in classifica, ha fatto capire che la squadra c’è. E’ reattiva, motivata e sta facendo ogni sforzo possibile per rafforzare il legame con la città e la tifoseria”. Infine l’incoraggiamento: “Intendiamo farvi giungere il più caloroso augurio per la partita di domani sera in Coppa Uefa a nome di tutta Firenze, che in questo momento guarda a voi con grande fiducia”.(mr)