Al teatro Puccini, il 20 settembre (ore 21:30) uno spettacolo a favore dell'Associazione Italiana Sclerosi multipla

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2001 14:24
Al teatro Puccini, il 20 settembre (ore 21:30) uno spettacolo a favore dell'Associazione Italiana Sclerosi multipla

L' associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM ) si occupa di promuovere quelle attività di supporto all' assistenza e alla ricerca scientifica che sono svolte dalle istituzioni pubbliche.
Il sostegno alla ricerca è centralizzato a livello nazionale, ma la maggior parte delle attività assistenziali sono svolte a livello locale dalle 96 sezioni provinciali in cui si articola l'AISM.
La sezione provinciale di Firenze svolge attività di segreteria sociale, istruzione, formazione, rieducazione neuromotorie e supporto ai disabili.

La sede è anche un luogo d' incontro dove i soci possono approfondire le tematiche medico-scientifiche e sociali relative alla sclerosi multipla ed esercitare una costante opera di stimolo delle istituzioni. Queste attività sono svolte da volontari che non sono mai abbastanza numerosi rispetto ai bisogni.
Per di più ai volontari occorrono strutture, infrastrutture e logistica che comportano un notevole onere economico.
La capacità di raccolta fondi della Sezione di Firenze consente di soddisfare solo una parte delle molte e crescenti richieste.
Per questi motivi è nata l' idea di uno spettacolo teatrale.

Lo spettacolo vuole essere sopratutto uno strumento per incrementare la voglia di stare insieme e nello stesso tempo di raccogliere fondi per la Sezione

Collegamenti
In evidenza