PRATO- Sabato 1° settembre si disputerà la «38° coppa 29 martiri di Figline», una gara ciclistica riservata a dilettanti, under 23 ed élite. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Prato e dei Comuni di Prato, Vaiano, Montemurlo, Vernio, Cantagallo, Poggio a Caiano e Carmignano, oltre che della Comunità montana Val di Bisenzio. Le operazioni di punzonatura saranno effettuate alla partenza della gara, davanti al circolo «G. Rossi» di via Braga a Vaiano (il 1° settembre 2001) dalle 9.30 alle 12.
La partenza è fissata per le 13 mentre l'arrivo (dopo 134 chilometri di percorso) è previsto, intorno alle 17, davanti al cimitero di Figline di Prato. Per consentire il corretto svolgimento della fase finale della corsa, il tratto di via di Cantagallo compreso fra via 7 marzo e il cimitero di Figline, sarà chiuso al traffico dalle 14.30 fino alle 17 o comunque fino al termine della gara. Allo stesso modo, dalle 13 alle 17, verrà isitituito il divieto di sosta su entrambi i lati di via di Cantagallo nel tratto compreso fra via di Vainella e via Vecchia di Cantagallo.
Durante la chiusura di via di Cantagallo il traffico diretto verso Schignano sarà deviato sul viale Fratelli Cervi, Statale 325, Vaiano e viceversa.
Domenica 2 settembre 2001 si svolgerà per le strade di Capezzana il «2° trofeo alla memoria di Donatella di Paolosanti» riservato alla categoria 'giovanissimi'. Per consentire il corretto svolgimento della competizione ciclistica, dalle 8 alle 12 del 2 settembre, saranno chiuse al traffico via della Chiesa a Capezzana, via Olinto Nesi e via della Chiesa a Capezzana.
Durante la chiusura delle strade della frazione, il traffico sarà deviato in via Galcianese, via Matteo degli Organi, via A. Costa, via del Fondaccio e viceversa. Nel contempo sarà revocato il senso unico su via Sotto l'Organo in prossimità dell'immissione nella rotatoria all'intersezione fra il viale Leonardo da Vinci (Declassata) e viale Chang Zhou (Tangenziale).