L’Agosto a San Salvi presenta un altro concerto assolutamente da non perdere! Lunedì 6 Agosto – data unica per la nostra regione – concerto degli INDACO (ingresso lire 5.000 – si consiglia la prenotazione telefonica, dato il limitato numero di posti disponibili).
Si tratta oggi del gruppo di world music più importante in Italia: il loro CD “Vento del deserto” edito dal Manifesto ha venduto più di 20.000 copie ed un uguale successo ha arriso ai successivi “Amorgos” e “Spezie”.
Gli INDACO nascono nel 1996 dall’incontro tra Mario Pio Mancini, noto polistrumentista dell’area New Age e world music, con Rodolfo Maltese, chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso ed Arnaldo Vacca, eclettico multipercussionista, già Musicanova.
Gli altri componenti del gruppo, che spesso ospita importanti presenze esterne (Lester Bowie, Snowywhite, Mauro Pagani, Enzo Gragnaniello…), sono Pierluigi Calderoni, tra i più affermati batteristi italiani, anch’egli già con il Banco oltre che con Branduardi e Cocciante, Carlo Mezzanotte alle tastiere e Luca Barberini al basso.
La loro musica è articolata in atmosfere etniche ed in altre più propriamente rock,con influssi che spaziano dalla musica mediorientale al jazz.