EFFETTO VENEZIA: visitate la festa on-line. Anche una webcam sempre puntata sul cuore della festa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2001 16:29
EFFETTO VENEZIA:  visitate la festa on-line. Anche una webcam sempre puntata sul cuore della festa.

Anche quest’anno «EffettoVenezia», rassegna di spettacoli, mostre e gastronomia che si svolge lungo le strade dello storico quartiere di Livorno dal 28 luglio a 5 agosto, avrà il suo evento mediatico su internet attraverso il sito web www.effettovenezia.com, portale realizzato dall'Associazione dei Lavoratori Comunali di Livorno e Altotirreno Network srl società che si occupa di servizi internet. Forte del successo dell’anno scorso www.effettovenezia.com si ripresenta quest’anno con una veste rinnovata e tanti nuovi servizi interattivi.
Una finestra tecnologica attraverso la quale scambiarsi appuntamenti e messaggi attraverso l’email e il telefonino, partecipare al sondaggio del giorno su questioni attinenti la festa o la città, non mancano la chat e la web cartolina personalizzata da spedire ad amici e conoscenti.

Per quanti si sentono conoscitori di Livorno e della sua storia, un divertente quiz con tanto di attestato finale stampabile dal sito.
Nella sezione delle news i calendari degli appuntamenti della manifestazione e quello delle serate d'intrattenimento organizzate dagli operatori del quartiere. Per chi vorrebbe esserci ma non ci sarà, potrà dare uno sguardo alla festa attraverso le immagini catturate dalle webcam mobili, ben due quest'anno. Nella sezione dedicata alla vecchia Livorno, luoghi e fatti della storia, amarcord di personaggi livornesi famosi e antichi proverbi, ne sono raccolti circa duecento.

Per coloro che si troveranno lungo le vie dell’antico quartiere, effettovenezia.com avrà una sua postazione fissa presso lo stand dell’Associazione in viale Caprera, ai visitatori sarà distribuito un simpatico omaggio.

Collegamenti
In evidenza