«Il 10 maggio è stato inaugurato dalle massime autorità cittadine il nuovo parcheggio a Careggi che conta circa 420 posti auto. Strano che dopo l'inaugurazione, fatta poco prima della scadenza elettorale in pieno stile anni "50, gli operai siano tornati all'opera per vari ritocchi ma soprattutto che di auto parcheggiate se ne contino veramente poche». E’ quanto ha denunciato il capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi secondo il quale «nella zona esiste un vero problema parcheggi che ha richiamato anche alcuni parcheggiatori abusivi».
«Solo nella giornata di ieri alle ore 19:00, l'ora del pass negli ospedali, le auto parcheggiate erano alcune decine» ha sottolineato Toccafondi. Secondo il capogruppo di Azione per Firenze «per un utilizzo pieno del parcheggio occorre prevedere agevolazioni tariffarie non solo per chi, come i parenti di degenti, utilizzano il parcheggio solo in particolari momenti, ma anche per coloro che all'interno della struttura lavorano per diverse ore e soprattutto per chi, come gli specializzandi, e i toricinanti, non si possono permettere la spesa di diverse migliaia di lire al giorno di parcheggio e non possono parcheggiare le auto all'interno perché non equiparati ai dipendenti».
«Per il momento la nuova struttura - ha concluso Toccafondi - nonostante la bella inaugurazione con tanto di taglio del nastro, resta utile solo sulla carta».