"San Salvi la città negata" ospita venerdì 27 aprile alle ore 21.30 uno special-event tra poesia e canzone di e con Massimiliano Larocca. Lo spettacolo proporrà un percorso-viaggio verso l'assoluto in poesia e canzone, attraversando l'universo di tre figure maledette, quali quelle di Dino Campana, Arthur Rimbaud e Giordano Bruno.
Larocca è un giovane cantautore fiorentino che già da alcuni anni crea canzoni, che traggono la propria ispirazione dalle vicende e dalle opere di personaggi estremi.
La sua ricerca quest'anno lo ha fatto incontrare con l'universo di Dino Campana, di cui Larocca ha messo in canzone alcune delle Poesie de "I canti orfici"; tra esse: "La petite promenade du poète" e "Genova".
Ne è risultato un singolare connubio tra musica e poesia che avvicina la visionarietà dei versi campaniani alla moderna canzone d'autore italiana.
In "LONTANO, LONTANO" il momento Campana vivrà a fianco di creazioni totalmente originali (parole e musica) dello stesso Larocca, tutte intrise di forti e crudeli emozioni.
Lo spettacolo - suddiviso in cinque parti (Il viaggio, l'incomunicabilità, il tempo lo spazio la storia, amore e morte, la meta) si avvale anche della collaborazione di Giovanni Falorni alla chitarra e di Duccio Pieri al pianoforte.
L'ingresso è libero, ma data la limitatezza dei posti disponibili, si consiglia la prenotazione, telefonando allo 055/6236195 o via e-mail a: chille@ats.it.