Denis Verdini,vicepresidente del consiglio regionale della Toscana e candidato della Casa delle libertà al collegio Firenze 1 della Camera, è stato rapinato ieri in serata a Firenze. L'esponente di Forza Italia era a bordo della sua auto sul viale dei Colli quando due individui, a bordo di una moto, si sono avvicinati al veicolo ed hanno rotto lo specchietto retrovisore.
Verdini ha protestato e i due lo hanno ripetutamente picchiato al volto e gli hanno rubato l' orologio Rolex che aveva al polso.
"Sono stato particolarmente colpito dall’aggressione che hai subito ieri sera", scrive il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici nel telegramma inviato al vicepresidente del consiglio regionale Denis Verdini.
"Ti voglio esprimere personalmente e a nome della città la mia solidarietà. Episodi di questo genere - ha aggiunto Domenici - non sono gravi solo per chi li subisce, ma colpiscono tutti i cittadini. Spero che le forze dell’ordine, come hanno dimostrato in tanti altri episodi accaduti nella nostra città, sappiano individuare rapidamente gli autori dell’aggressione che hai subito".