Sabato 31 marzo e Sabato 21 aprile 2001 il Sindaco Vittorio Bugli, proseguirà il forum sulla cultura, rivolto a tutti gli empolesi che vogliano esprimere opinioni, idee e suggerimenti in materia di promozione e programmazione culturale.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Maggiore dell'ex convento di Santo Stefano degli Agostiniani, via de' Neri 15, a partire dalle ore 9.30 fino al termine della mattinata.
L'idea-guida del sindaco Bugli è quella di avviare, con l'apporto di tutti i cittadini una riflessione sul futuro dell'identità cittadina, condividendo un percorso comune per valorizzare le caratteristiche e i valori fondamentali di Empoli e della sua gente.
"Si tratta di riflettere sul bisogno che sentiamo di rilanciare sulla qualità della nostra vita" dice il sindaco Vittorio Bugli "fermandosi un momento a riflettere sul nostro percorso, ed uscendo da una logica che invece ci vorrebbe imporre di non fermarci mai. Un Sindaco, una persona, non potrebbe mai, da solo, accollarsi un compito così vasto, ha quindi bisogno del contributo di tutti quei cittadini che producono iniziativa culturale, sono in qualche modo interessati a partecipare attivamente a questo processo di sviluppo, o comunque desiderano far contare la propria opinione".
Dunque, la cultura come motore di crescita della città, attraverso la sua trasformazione in un patrimonio condiviso dalle associazioni, dagli intellettuali, dai gruppi, dagli enti, dalle istituzioni, dai singoli cittadini che hanno a cuore il futuro di Empoli.