Fare il punto della situazione della campagna di solidarietà Un cuore si scioglie e libera un bimbo, lanciata da Unicoop agli inizi di dicembre. Questo l'obiettivo dell'incontro fissato per domenica 25 febbraio presso il Palazzo dei Congressi a Firenze, a partire dalle ore 15. Un'occasione per confrontare le varie esperienze di solidarietà, per incontrare i volontari e i bambini coinvolti nelle varie iniziative, e anche per ascoltare le voci autorevoli dei rappresentanti delle istituzioni coinvolte.
Sono merci assolutamente integre nel contenuto, il cui involucro é però stato danneggiato, e per questo non sono più vendibili sugli scaffali del supermercato.
La sezione soci Coop di Empoli ha ideato e promosso la raccolta dei "difettati", distribuendoli a soggetti che si trovano in siatuazioni di disagio. In questa catena di solidarietà sono coinvolti i dipendenti dei supermercati Coop di Empoli, che a titolo assolutamente volontario li raccolgono e accantonano, l'Asl 11 che effettua i controlli, e le associazioni di volontariato presenti sul territorio che li consegnano ai bisognosi. Finora siamo a più di 100 omogeneizzati, 150 kg di riso e pasta, 300 succhi di frutta e poi tante merendine, succhi di frutta e caffé.