E' in rete il sito della Nuova Compagnia di Prosa "Città di Firenze"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2001 00:32
E' in rete il sito della Nuova Compagnia di Prosa

E' un'associazione culturale senza fini di lucro costituitasi nel mese di febbraio 2000 per volontà di 5 irriducibili attori ed amanti del teatro fiorentino. Rinaldo Mirannalti, Mario Martelli ed Antonio Susini provenienti dalla Compagnia "Città di Firenze" del teatro dell’Oriuolo insieme a Rosanna Susini ed Adriana Secci, della Compagnia di Wanda Pasquini, decidono di dare nuova linfa alla produzione teatrale fiorentina, andata esaurendosi con la chiusura di quasi tutti i teatri di riferimento del movimento artistico cittadino, teatro dell’Oriuolo, teatro Niccolini teatro dell’Amicizia, teatro Tredici, teatro del Lido ecc.).

Il filo conduttore che lega i membri dell’Associazione è l’amore per il teatro fiorentino e per i suoi autori ed interpreti, nonchè il desiderio di sensibilizzare le Istituzioni locali ad una politica culturale più attenta all’esigenze della realtà teatrale cittadina.
Alla Compagnia è affiancata la scuola di recitazione del "Centro Teatro per i Giovani", che per il sesto anno consecutivo, organizza corsi annuali di recitazione e dizione con allestimento di spettacoli di fine corso per ogni sezione (I° corso – II° corso – III° corso).
La Compagnia si compone ad oggi di 14 elementi, con un loro background di palcoscenico di una formazione frutto di corsi appropriati, studi, esperienze teatrali e cinematografiche diverse.

Collegamenti
In evidenza