Originario dell'isola di Guadalupe, il pianista Alain Jean Marie Inizia a suonare il piano da autodidatta all'età di otto anni e già a quindici debutta come professionista, dimostrando di spaer esprimere magicamente il respiro delle sue terre di origine, le Antille. A partire dal 1976 ha accompagnato i grandi del jazz mondiale (Bill Coleman, Chet Baker, Sonny Stitt, Johnny Griffin, Art Farmer, Benny Golson, Lee Konitz, Steve Grossman, solo per citarne alcuni) mettendosi in luce per un tocco elegante e marcato da una tendenza all'"esotico" e al nuovo.
Nell'86 ha diretto il musical "Lady Day" con Dee Dee Bridgewater. .Recentemente ricevuto il prestigioso "Django d'or" per il suo ultimo disco di piano solo "Afer Blue", di cui firma la maggior parte delle composizioni.
Accompagnano Alain Jean Marie Stefano Senni e Paolo Mappa.
Stefano Senni
A soli 27 anni è uno dei contrabbassisti jazz più richiesti d'Italia. Fortemente radicata nel suo stile è l'impronta della tradizione afro-americana, maturata anche grazie all'opportunità di poter studiare con un gigante del contrabbasso come Ray Brown.
Ha suonato con Art Farmer, Benny Golson, Lee Konitz, Randy Brecker, Steve Grossmann, Cedar Walton, Gerge Cables, Jimmy Owens, Mark Murphy, Dusko Goyovich, Tom Harrell e molti altri.
Paolo Mappa
E' uno dei più sensibili e ricercati accompagnatori dell'intero panorama jazzistico internazionale. Ha suonato con Tommy Flanagan, Bob Wilber, Carla Bley, Steve Swallow, Gunther Shuller, Pietro Tonolo, Lester Bowie, Enrico Rava, Mark Murphy, David Murray Steve Grossmann, Dusko Goyovich, Bill Russo, Randy Brecker., solo per citarne alcuni.