Nata da un incontro tra il Presidente della Soka Gakkai International, Daisaku Ikeda, con Nelson Mandela poco dopo la sua scarcerazione, la mostra documentaria "I diritti umani nel mondo contemporaneo" è stata già apprezzata in Giappone, Svizzera, Gran Bretagna e Germania. Nelle precedenti tappe in Italia ha avuto un pubblico di oltre 130.000 persone.
Ospitando questa mostra Prato si conferma, in linea con il suo recente passato, città di grande dinamismo, apertura e spirito di solidarietà, pronta ad accogliere le istanze dei cittadini del mondo intero.
I Cantieri Culturali di Officina Giovani sono la sede più appropriata per una mostra che è strumento straordinario per conoscere ed educare al rispetto dei diritti umani e alla pace, con lo scopo di promuovere azioni positive e concrete.
E sono proprio gli studenti il pubblico privilegiato di questa mostra che, con le sue immagini, le visite guidate e i quaderni didattici di approfondimento, si pone l’obiettivo di educare oggi quelli che saranno i leader di domani.
Il percorso espositivo - composto da circo 90 pannelli con oltre 200 tra fotografie, grafici e mappe- introduce ai contenuti della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
venerdì, 22 novembre 2024 - 01:11