All’interno dell’asilo nido Mammolo, situato a Rosignano Solvay in via della Costituzione presso il Centro Rodari, è stato registrato un caso di meningite e dunque la struttura rimarrà chiusa, per i necessari controlli da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, fino a lunedì 22 gennaio.
L’AUSL ha già avviato la profilassi di legge: nei prossimi quattro giorni verranno accuratamente controllati tutti i bambini utenti del nido (in totale 48), le insegnanti ed i parenti del piccolo che ha contratto la malattia.
A scopo preventivo ed informativo l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno inviare anche una lettera a tutte le famiglie dei bambini che frequentano l’asilo nido per comunicare loro che nei prossimi giorni avranno luogo i controlli e che tutti i pediatri della zona sono stati informati del caso in modo da essere disponibili a fornire eventuali ed ulteriori notizie e consigli in merito.
Nel giro di qualche giorno tra l’altro saranno disponibili presso il Distretto Val di Fine i vaccini per quanti riterranno opportuno procedere ad una vaccinazione preventiva.