Domenica 14 gennaio terzo appuntamento della Stagione Teatrale del Teatro dei Concordi con "Toccata e Fuga" di Derek Benfield con Gigi Sammarchi. Dopo lo spettacolo dal carattere prevalentemente musicale "Il cantante volante", la Stagione del Teatro campigliese, sostenuta oltre che dal Comune di Campiglia anche dai Comuni di Follonica, San Vincenzo e Suvereto e dalla Coop Toscana Lazio, torna al teatro di parola con questa scoppiettante e collaudatissima commedia che potrebbe essere definita un grande sketch per cinque personaggi.
Gli ingredienti: il classico triangolo con i relativi sussulti del matrimonio, i tradimenti, i blitz amorosi, gli appuntamenti furtivi, le scappatelle, gli equivoci imbarazzanti. L’avvio è dato da una moglie che sollecita il marito a fare esercizio fisico. L’uomo accetta ben volentieri e si mette a fare jogging ma il tempo ufficialmente passato a correre nel parco, lo trascorre in compagnia dell’amante nell’appartamento di un amico compiacente. Quest’ultimo è ben lieto di rendersi disponibile perché a sua volta se l’intende con la moglie di lui a costo di folli corse in bicicletta.
La situazione precipita quando la consorte dell’amico torna improvvisamente a casa… Un testo esilarante, insomma, retto dalla bravura degli attori. Tra loro spicca Gigi Sammarchi, un autentico fuoriclasse della risata, una vera rivelazione per chi conoscendolo attraverso la televisione, non lo ha mai visto a teatro. Oltre a Sammarchi, interpreteranno la piece Marco Vaccari, che firma anche la regia, Vera Casagna, Barbara Corradini e Cinzia Spanò. Lo spettacolo andrà in scena, come di consueto alle ore 21.15, mentre sarà possibile acquistare i biglietti in Teatro sabato 13 dalle 17 alle 19 e domenica stessa sempre dalle 17.
Per prenotazioni il telefono del Teatro dei Concordi è 0565 837028. Questi i costi dei biglietti: primi posti L. 27.000, secondi posti L. 22.000, secondi posti ridotti (per studenti e anziani) L. 18.000.