Il concerto della notte di Capodanno di Piero Pelù si terrà regolarmente alla Mercafir, come programmato. Voci di presunti altri concerti della rock-star nella stessa data sono prive di fondamento. La smentita arriva dagli organizzatori (l’associazione culturale Artistica e la Play Sistem srl), dal Comune di Firenze e dallo stesso Piero Pelù. Tutti i soggetti confermano il programma (costo della serata 30.000 lire) già presentato e apparso sulla stampa. Addirittura il commento di Pelù è stato: “Una notizia che non esiste”.
Piero Pelù sarà regolarmente sul palcoscenico dell’area della Mercafir per lo spettacolo dal titolo “Un cuore nella notte-Made in Florence” presentato da Athina Cenci e Alessandro Paci, da prima di mezzanotte e vi rimarrà almeno fino alle due del mattino. “Prima della conferenza stampa dove abbiamo annunciato l’evento di Capodanno alla Mercafir – ha detto l’assessore allo sviluppo economico Francesco Colonna – abbiamo dovuto sopportare voci messe in giro ad arte sull’impossibilità di ospitare Piero Pelù.
Adesso dobbiamo sopportare ancora voci, mai identificate e sempre anonime, sul fatto che lo stesso Pelù non partecipi per un tempo sufficiente alla serata. E’ evidente che è in corso una sorta di guerra psicologica alla quale l’Amministrazione Comunale è del tutto estranea. E’ altrettanto evidente che c’è chi si sta preoccupando per questa manifestazione che avrà il successo che merita. Tutto ciò che possiamo fare è quello di andare avanti col programma annunciato in modo da offrire ai fiorentini un’occasione di tranquillo svago per celebrare l’arrivo del 2001.
Ci auguriamo che con oggi cessino queste voci che qualcuno si preoccupa di mettere in giro”.