Promofirenze, dopo i buoni risultati della partecipazione alla fiera tenutasi a Singapore nell’aprile del 2000, propone per il prossimo anno la manifestazione fieristica che si svolge ogni due anni, in alternanza con "Food & Hotel Asia", quella di Singapore.
HOFEX, che incorpora anche THE ASIAN INTERNATIONAL SEAFOOD SHOW e WINE & SPIRIT ASIA, interessa tutti i settori legati alla produzione agro-alimentare, alle forniture alberghiere, all’interior design e contract per l’industria dell’ospitalità.
I risultati eccellenti dell’edizione del 1999 hanno dimostrato che il mercato asiatico non può essere ignorato, soprattutto dopo la ripresa economica dell’area del Sud-Est. Questo mercato offre ai fornitori internazionali significative opportunità di vendita e permette alle aziende di sviluppare importanti relazioni commerciali. Come uno dei principali nodi in Asia per l’import-export di tutti i prodotti, HOFEX è collocata nella propria sede ideale: Hong Kong, per raggiungere in tal modo migliaia di compratori da Paesi quali la Cina, Taiwan, le Filippine, la Corea, Macao e tutto il Sud-Est asiatico.
Il costo di partecipazione per le aziende della provincia di Firenze è pari a Lit. 8.800.000 + IVA (se dovuta) per uno stand pari a 9 mq. L’offerta dello stand comprende: area, pareti, moquette, insegna con il nome della ditta, illuminazione generale dello stand, 1 scrivania, 4 sedie, 1 vetrina, mensole in numero variabile a seconda dello spazio richiesto, 1 attaccapanni, 1 cestino portarifiuti, 1 mobiletto/banco assaggi, 1 piccolo ripostiglio con porta chiudibile e mensola, pulizia generale dello stand, iscrizione a catalogo, assicurazione responsabilità civile verso terzi limitata allo stand.
Le aziende al di fuori della provincia di Firenze che volessero comunque usufruire dei servizi di assistenza e coordinamento di Promofirenze dovranno corrispondere il costo di Lit. 12.500.000 + IVA (se dovuta).
Ricordiamo inoltre che, per spazi ulteriori, il costo da corrispondere è pari a Lit. 1.400.000 + IVA (se dovuta) a mq. aggiuntivo rispetto allo stand di base di 9 mq.
Promofirenze, nell’ambito delle sue attività volte a favorire il radicamento delle aziende toscane del settore abbigliamento in pelle e pellicceria nel mercato canadese, sta valutando l’interesse per una eventuale partecipazione alla prossima edizione del "Naffem".
La quota di partecipazione per le aziende iscritte alla Camera di Commercio di Firenze è pari a Lit.
2.550.000 + IVA (se dovuta) per uno stand di 9 mq con allestimento base e di Lit. 4.150.000 + IVA (se dovuta) per le aziende non iscritte alla Camera di Commercio di Firenze. Per ulteriori spazi supplementari il costo a mq. aggiuntivo è pari a Lit. 460.000+ IVA (se dovuta), sia per le aziende della provincia di Firenze che per quelle fuori provincia.
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni posso farlo direttamente via e-mail entro il 25 gennaio 2001
Promofirenze, dopo il sondaggio effettuato in relazione alla manifestazione in oggetto, propone ora alle aziende dei settori interessati l’adesione a "Fine - Furniture and Interiors Near East - 2001", una delle principali fiere del settore arredamento per la casa e per l’ufficio, accessori e design degli interni, di tutto il mondo arabo.
La Fiera avrà luogo presso il prestigioso Forum di Beirut, il più moderno complesso espositivo del Libano. Beirut si è rapidamente trasformata diventando un punto chiave del commercio proveniente dal mondo occidentale e diretto al Medio Oriente.
Ricordiamo la particolare importanza di questa fiera: FINE offre la possibilità di stabilire ed espandere relazioni commerciali tra fornitori e compratori del Medio Oriente. Essa attrae compratori dalla Siria, dalla Giordania, dall’Egitto, dall’Arabia Saudita, dal Kuwait, dagli Emirati Arabi e da tutti gli altri paesi del Golfo.
FINE, per il 6° anno consecutivo offre agli espositori l’opportunità di presentare i propri molteplici prodotti e servizi: dai mobili per ufficio, hotel ed esterni, alle porte e finestre, dai complementi per l’arredamento, agli accessori per l’illuminazione. Saranno inoltre organizzati incontri tra operatori economici ed espositori al fine di ottimizzare il potenziale commerciale della partecipazione alla fiera. La quota di partecipazione per le Aziende della provincia di Firenze che intendono fruire dell’intervento di Promofirenze è pari a Lit.
3.200.000+ IVA (se dovuta) per uno stand minimo pre-allestito di 9 mq. Il pre-allestimento include l’area espositiva (la moquette, la struttura in alluminio, i pannelli alle pareti, il frontalino con nome della ditta); l’impianto elettrico (l’allacciamento impianto elettrico 220V, un neon lungo il frontalino); la pulizia dello stand; l’inserzione sul catalogo; la quota d’iscrizione; un tavolo (80x80x72) e tre sedie. La quota è comprensiva del servizio di interpretariato italiano-arabo e dell’assistenza e il coordinamento in loco di un funzionario di PromoFirenze.
Le aziende al di fuori della provincia di Firenze che vogliono usufruire dei servizi di Promofirenze, devono corrispondere il costo intero pari a Lit.
4.300.000 + IVA, per uno stand di 9 mq.
Tutte le aziende (della provincia di Firenze o meno) che desiderano un’area superiore ai 9 mq minimi dovranno corrispondere il costo intero pari a Lit. 460.000+ IVA a mq aggiuntivo. I costi di spedizione, viaggio e soggiorno sono a carico delle singole aziende.
Scadenza: 16 gennaio 2001.
Promofirenze sta valutando l'interesse delle aziende del settore delle calzature e della pelletteria a partecipare all'evento fieristico in oggetto. L'iniziativa è indubbiamente tra le manifestazioni promozionali internazionali più importanti per il settore calzture.
"OBUV " è la manifestazione russa più nota del comparto: la frequenza è semestrale e l'edizione di maggio è dedicata alle collezioni autunno/inverno.
La collettiva toscana sarà all'interno del padiglione ICE, che cura anche le azioni pubblicitarie e promozionali. In collegamento con tali iniziative saranno organizzati dal nostro desk Mosca incontri bilaterali mirati tra aziende toscane e russe.
Oltre a ciò ricordiamo che Promofirenze ha attivato dallo scorso novembre un proprio desk a Mosca per fornire alle aziende toscane assistenza qualificata soprattutto nei temi della normativa doganale, fiscale, societaria e per la ricerca partners sia per accordi di tipo commerciale che di tipo produttivo (de-localizzazione produttiva).
Il costo di partecipazione ad Obuv per le aziende di Firenze e provincia è indicativamente (siamo in attesa di comunicazione ufficiale da parte dell’ICE sulle tariffe per l’edizione di maggio) pari a L.
320.000 + IVA per mq allestito (le aziende in esenzione IVA dovranno fornire la lettera d’intento); per le aziende fuori provincia sarà pari a L. 450.000 +IVA. Infine le spese di spedizione sono a carico dell’azienda partecipante.
Per comunicare il proprio interesse all'iniziativa, si prega di contattare direttamente via e-mail la dott.ssa Tettamanti entro il 20 gennaio 2000 (le aziende saranno accettate secondo l'ordine cronologico d’arrivo). Ricordiamo che la manifestazione d’interesse non è assolutamente impegnativa per le aziende, in questa prima fase di sondaggio.