“Giornate come quella di oggi sono una festa per tutta la città. Gli organizzatori hanno pensato anche al sole…”. Sono parole del sindaco Leonardo Domenici che stamani ha tagliato il nastro del nuovo impianto polisportivo di via del Filarete, in zona Soffiano. “Mi auguro – ha proseguito il sindaco Domenici – di poter vivere molte di giornate come queste, nell’interesse della città che ha bisogno di rinnovarsi. Il cammino non è facile, ma se riusciremo a lavorare tutti assieme possiamo arrivare a risultati come quello che oggi è sotto gli occhi di tutti”.
Il sindaco Domenici ha consegnato una targa in ricordo della giornata a Fiona May, Elisabetta Perrone e Maurizio Checcucci che hanno partecipato alle Olimpiadi di Sydney e Alessandro Andrei oro a Los Angeles. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato l’assessore allo sport Eugenio Giani, quella alla pubblica istruzione Daniela Lastri, il presidente del Consiglio di Quartiere 4 Eros Cruccolini. Per il mondo sportivo, oltre agli atleti premiati, c’erano il vicepresidente nazionale del Coni Francesco Conforti, quello regionale Marcello Marchioni e quello provinciale Paolo Ignesti.
L’assessore Giani ha ripercorso le tappe che hanno portato alla giornata di oggi e ha ringraziato il suo predecessore, Alberto Brasca, attuale presidente del Consiglio Comunale. “In attesa dello stadio di atletica al Campo di Marte – ha detto l’assessore Giani – in questo bell’impianto si potranno ospitare meeting giovanili a livello nazionale, far vivere le società sportive e ospitare gli studenti delle scuole del Quartiere”.