Cominceranno a lavorare in Provincia dal 2 novembre alcuni dei neoassunti attraverso il concorso per istruttore amministrativo, coordinato dall’amministrazione provinciale anche per conto del Comune di Prato. Sono previste 32 assunzioni: 18 in Provincia e 14 nel Comune di Prato. Sono 172 i candidati dichiarati idonei e inseriti nella graduatoria che resterà aperta per tre anni e da cui potranno essere individuati anche soggetti assunti per incarichi a tempo determinato. “Questa è una occasione importante per i giovani e per la Provincia – sottolinea Annalisa Marchi, assessore al Personale dell’ente - I nuovi assunti si inseriscono in una fase di sviluppo organizzativo e a loro sarà riservata grande attenzione sul fronte della formazione professionale.
L’ingresso di forze giovani per l’amministrazione è importante, saranno inserite in settori strategici, in particolare in gruppi di lavoro e progettuali che hanno come obiettivo la programmazione territoriale. La Provincia in questo modo potrà rafforzare il suo ruolo fondamentale di coordinamento sul territorio”. Viene così concluso l’iter di quello che dall’inizio ha avuto le caratteristiche di un maxi concorso.
Alla Provincia sono arrivate 6300 domande per 20 posti di istruttore amministrativo (i posti sono poi diventati 32).
Dopo una preselezione (a cui si presentarono 1353 candidati) sono state ammesse alle prove scritte 578 persone. Gli ammessi agli orali sono stati 214: 9 sono risultati non idonei, 33 non si sono presentati e 172 sono stati dichiarati idonei. La graduatoria degli idonei, con le votazioni, è consultabile sul sito Internet della Provincia.