Una Consulta viola?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2000 19:05
Una Consulta viola?

A poco più di 24 ore dalla gara con il Tirol Innsbruck l’assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani interviene in merito alla realizzazione della “Consulta Viola”:
“La conferenza stampa della dirigenza della Fiorentina ha evidenziato una proposta di consulta che ripropone un'idea già espressa questa estate dall'amministratore delegato Marco Duradoni -interviene l’assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani- L'idea può davvero essere interessante, se riesce a coniugare rappresentatività ed incisività nelle proposte e nell'azione della società.


Come amministrazione comunale siamo quindi ben disponibili a lavorare insieme per concretizzare una proposta del genere che può meglio raccordare la stessa Fiorentina alla realtà del calcio dilettantistico e giovanile di cui è ben ricco il tessuto sportivo cittadino.
Ritengo anche importante un confronto sulle altre questioni sollevate, in particolare l'impegno della Fiorentina anche in altre discipline sportive che non siano il calcio, e il potenziamento infrastrutturale della rete di impianti presenti a Firenze.


In una fase di perplessità che ambienti autorevoli della città hanno avanzato in questi giorni ritengo tempestiva e positiva l'uscita della società e spero che questa possa contribuire al sostegno di cui la Fiorentina ha bisogno nell'impegno di stasera in Coppa Uefa. Personalmente sono convinto che la Fiorentina sia un patrimonio della città e quindi in questo momento dobbiamo tutti essere vicini alla squadra”.

In evidenza