Una giornata dedicata ai bambini per divertirsi, stare insieme, ascoltare buona musica ed aiutare l’ospedale pediatrico Meyer a costruire la nuova ludoteca-scuola: è “San Niccolò per il Meyer”, iniziativa organizzata domenica prossima, primo ottobre, dall’associazione culturale “Magnifico” con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Fin dalla mattina per le strade e le piazze del quartiere ci saranno attività di animazione per i bambini (con gelato gratis), uno storico bus a due piani messo a disposizione dall’Ataf (dove saranno organizzati giochi ed altro) e l’esibizione di molti gruppi musicali dell’area fiorentina: Street band Magnifico (ore 11), Finger street blues (13.30), Big Band X (14), Orchestra del Mocambo (15.30), The Blues Pit band (17); alle 18 l’ultima esibizione sarà un concerto di arpa classica.
A partire dalle 12 sarà organizzato un grande pranzo all’aperto: il costo per partecipare è di 20mila lire, che saranno devolute al Meyer.
“La nuova ludoteca-scuola è molto importante per il nostro ospedale – Carlo Barburini, addetto a promozione e marketing del Meyer – ed è importante anche che il nome del Meyer sia associato a momenti di aggregazione sociale e culturale come questo in San Niccolò”.
“E’ una bellissima iniziativa – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Lastri – per questo chiediamo di partecipare a tanti bambini e alle loro famiglie, che potranno aiutare a realizzare una struttura significativa, che tra l’altro sarà intitolata alla memoria di Paolo Bernabei.
Inoltre il primo ottobre è la prima domenica senza auto della stagione: motivo in più per essere presenti a un momento di festa e socializzazione in un quartiere storico della città".
I biglietti per il pranzo sono già in vendita all’Url di San Niccolò, in via San Niccolò 33r, tel. 055-2343916. Se malauguratamente il tempo non dovesse essere clemente, la manifestazione si svolgerà ugualmente nella palestra comunale di San Niccolò.