Formazione via Internet riservata alle imprese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2000 13:25
Formazione via Internet riservata alle imprese

INFOGROUP SpA - società operante nel settore informatico e dei servizi telematici del Gruppo Cassa di Risparmio di Firenze, tramite la propria struttura di formazione "Dida xis e Multimedia", organizza un nuovo corso di formazione e consulenza, "Impresa Virtuale Integrata", un progetto-laboratorio, a partecipazione gratuita, finalizzato alla diffusione della conoscenza di vantaggi ed opportunità del business to business.
Il corso è realizzato con il finanziamento della Regione Toscana, in collaborazione con Promofirenze, Confindustria Toscana Servizi, AIDDA, PIN Prato e Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Firenze.
Il corso – che si rivolge ad imprese toscane interessate allo sviluppo dei rapporti in rete fra le aziende, ed a giovani neolaureati che desiderano crearsi competenze professionali nel campo dell’e-business - è realizzato mediante lezioni in aula, esercitazioni, formazione a distanza, forum e chat.

Nell’ambito del corso verrà definito un project work orientato alla progettazione di una soluzione concreta di business to business, applicabile alla realtà aziendale di ciascun imprenditore partecipante.
I partecipanti all’iniziativa potranno, via web, ricevere assistenza e consulenza da parte di esperti del settore e verificare il proprio livello di apprendimento attraverso esercitazioni e test on-line.
Possono partecipare alla selezione imprese localizzate nel distretto pratese o nel comprensorio fiorentino, dotate di un collegamento Internet e disponibili a collaborare con i giovani neolaureati che, alla fine del periodo di formazione, lavoreranno alla realizzazione del project work che consentirà di evidenziare i vantaggi, sia economici che organizzativi, del business to business.
Per iscrizioni o ulteriori informazioni sul progetto scrivere a impresavirtuale@infogroup.it oppure contattare Francesca Battaglini al numero 055-3430377.
Le schede di adesione devono pervenire via fax allo 055-3430338 entro il 22 settembre.

Collegamenti
In evidenza