Sono iniziati da due settimane gli allenamenti dei condor 81-ers in vista del IV Memorial dell'Isola del Giglio di sabato 16 settembre e del campionato Nazionale Under 21 che sarà disputato con regolamento Winther League a 9 giocatori. Nella splendida cornice dell'isola del Giglio nei giorni 15, 16 e 17 settembre di festeggiamento del Patrono San Mamiliano, sarà disputato un torneo triangolare a 9 giocatori con gli Etruschi Livorno e i Red Jackets Sarzana per ricordare Giampaolo Galli e Giuseppe Cataldo, i due forti atleti <
La manifestazione di football americano sarà patrocinata dal Comune dell'Isola del Giglio.
Molti come sempre i collaboratori e sostenitori della manifestazione, dalla Proloco alla Polisportiva di Giglio Campese e alla società di navigazione Maregiglio - Navalgiglio.
Giuseppe e Giampaolo, negli anni trascorsi nella squadra grossetana di football americano, si erano fatti apprezzare per le grandi virtù atletiche e umane.
Tutti i giocatori li ricordano come <
Massimiliano Pepi amico e giocatore rimpiange ancora oggi i ripetuti inviti di Giuseppe Cataldo a disputare partite estive al Giglio, sfortunatamente realizzate solamente negli ultimi anni a seguito della sua scomparsa.
Con questo sentimento nel cuore e questo senso di insoddisfazione Massimiliano Pepi e tutti i Condors si sono impegnati senza riserve dal '97 ad oggi per l'importante evento.
Il programma del Memorial 2000 prevede la disputa delle tre partite sabato 16 settembre sul campo sportivo di Giglio Campese:
· Ore 11:00 Etruschi vs.
Red Jackets
· Ore 15:00 Condors vs. Red Jackets
· Ore 17:00 Condors vs. Etruschi
Gli arbitri ufficiali fiaf dell'incontro saranno diretti dal Ref. Walter Perona. Per l'occasione i Condors saranno guidati da Roberto Matta, Giuseppe Sansalone e Luca Del Dottore. Allenatore del Livorno Andrea Dinelli e del Sarzana Enrico Bertorello.