Ieri pomeriggio in via Maddalena, a Firenze Nova, H.I., 35 anni, è stato sorpreso dagli agenti di una pattuglia della polizia municipale a bordo di un camper risultato rubato in provincia di Reggio Calabria ad un turista tedesco.
Un venditore extracomunitario che smerciava merce contraffatta e due giovani fiorentini sono stati denunciati questo pomeriggio dagli agenti della Polizia municipale, durante i controlli contro l’abusivismo commerciale nel centro storico.
Il primo episodio è accaduto in via Calzaiuoli, dove i vigili hanno individuato un giovane senegalese che vendeva borse con false griffe; è scattato il sequestro penale della merce (28 pezzi) durante il quale il giovane si è scagliato contro gli agenti, che lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
L’altro intervento è stato in piazza Madonna, dove sono stati sequestrati 760 pezzi ad una decina di senegalesi e a due cittadini cinesi.
Nel corso dell’operazione, una coppia di fiorentini ha cominciato a protestare ed offendere gli agenti in maniera sempre più pressante: per loro è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio.