Promofirenze, American Chamber of Commerce, American Consulate General, in collaborazione con KPMG e Nodalis, organizzano il convegno che si terrà il prossimo 20 Settembre, alle ore 15:00, presso la sede di Promofirenze, Via Por S. Maria Palazzo Borsa Merci, Firenze.
È ormai sotto gli occhi di tutti l'incredibile accelerazione del processo di crescita dell'economia elettronica: quella che per alcuni è l'economia delle reti, per altri la New Economy, per altri ancora l'economia info-telematica.
Comunque la si definisca, è chiaro che l'impatto di Internet, delle reti, degli strumenti informatici per la gestione delle imprese e della telematica è sempre più forte e profondo in tutti i settori della società. Cambia il modo di informarsi, di lavorare, di investire, di divertirsi, di studiare.
Nel campo dell'economia, la e-economy sta influenzando tutti i Paesi, anche se in grado diverso. Se gli Stati Uniti guidano chiaramente la pattuglia di testa, L'Europa segue in fortissima accelerazione e l'Italia, fra i paesi Europei, sta adeguandosi a ritmi che fino a qualche tempo fa non si supponevano neppure possibili.
La New Economy ha cambiato in particolare modo il commercio internazionale e, prima di tutto, il commercio con gli Stati Uniti. Il convegno propone una serie di testimonianze di imprese e operatori istituzionali, protagonisti della New Economy, che analizzeranno a fondo le migliori strategie per avere successo in un mercato globale che viaggia sulla information superhighway. I relatori parleranno di come è cambiato il commercio con gli Stati Uniti in questi ultimi anni e degli aspetti tecnici, fiscali, legali e finanziari che le imprese dovranno affrontare per avere successo nel commercio internazionale nell'era della New Economy.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni:
Promofirenze: tel. 055 2671402 - American Consulate General: tel. 055 292266